Evento - NAO Challenge 2016

Stampa
Categoria: Istituto

 

eventi

 

NAO Challenge 2016

 

L'ITIS Nullo Baldini alla finale della NAO Challenge 2016: concorso annuale co-organizzato da Aldebaran (la società che ha sviluppato il robot umanoide NAO e che lo produce) e gli Ambassador nazionali.

Sabato 7 maggio 2016 gli studenti dell’ITIS NULLO BALDINI della 4A elettronica, Fabris Anna, Fussi Andrea, Sacchetti Matteo e Strocchi Mattia e della 4A informatica, Piredda Samuele e Alex Mancino, hanno partecipato alla finale della NAO Challenge 2016, a Bologna, accompagnati dai docenti Marco Ferrari, Giuseppe Argento, Maurizio Montanari.


NAO Challenge è una gara di robotica. La competizione consisteva in tre prove: una corsa di 5 metri del robot, una prova con il NAO in cucina, che richiedeva la costruzione di un tostapane e la prova NAO Entertainer; per quest’ultima si è realizzato un quiz sulla cucina.


Non è stato semplice prepararsi per la gara, perché il robot è stato a disposizione dei ragazzi solo otto ore: un obiettivo del corso di elettronica dell'ITIS Nullo Baldini è l'acquisto di un robot NAO per il prossimo anno scolastico.

 

IMG 5880

IMG 5884

IMG 5879

create gmail accountgmail sign inwww.gmail.comgmail sign ingmail login
Copyright © 2013 Istituto Tecnico Industriale Statale Nullo Baldini Ravenna. Tutti i diritti riservati.